mercoledì 2 dicembre 2009

Taliani 2

Abbiamo portato la Luvi alla visita oculistica a Genova, al Gaslini dove è nata.

Abbiamo finito relativamente presto, se non conti che siamo usciti di casa alle 7.15 e fatto 1 ora di coda tra pegli e l'ospedale, ma tant'è.

Quindi abbiamo finito e invece di tornare a casa ci siamo giocosamente diretti al Centro Commerciale Fiumara, così per far qualcosina e soprattutto mangiare lu kebab.

Io a sto centro commerciale ci vado oltre che per lu kebab anche per lu mediaworld che giro un po' spendo mentalmente tra i 2mila ed i 3 mila euro, non compro niente, esco incazzato.

Mia moglie invece ci va per l'Oviesse, che sta di fianco allu mediaworld.

Ieri ci siamo divisi bim bum bam e Luvi è voluta venire con me, bene, io ADORO camminare mano nella mano con lei, lei meno, ma nei posti incasinati tipo Fiumara sa che non può farne a meno.

Entriamo da mediaworld, mi dirigo verso il banchetto dei computer apple, sono a 3 metri dal banchetto dei computer apple e Luvi mi fa “papà mi scappa la pipì”.

Ora, mia figlia è capace di stare tipo 12 ore senza pisciare, quindi se dice che le scappa vuol dire che abbiamo massimo 1 minuto e mezzo prima dell'irreparabile.

Via di corsa dal banchetto dei computer della apple, andiamo al bagno.

Alla fiumara c'è il bagno per bambini.

C'è scritto: BAGNO PER BAMBINI

nel caso non fosse chiaro, c'è pure un disegno di mamma che cambia bambino sul fasciatoio.

Insomma, è per i bambini.

Io e Luvi arriviamo quasi di corsa al bagno per bambini della fiumara, che sta a fianco ovviamente del bagno uomini e del bagno donne.

C'è gente davanti alla porta del bagno per bambini, ma sarà per il bagno adulti, direi, visto che sono due 50enni.

Provo ad aprire la porta del bagno per bambini ed è chiusa.

OCCUPATO! Mi dice il 50enne con un tono che mi infastidisce.

Eh i bagni adulti sono chiusi, c'è solo questo aperto.

1 + 1.

mi salta il cervello. Non del tutto, perchè ho mia figlia per mano che sta per pisciarsi addosso, ma mi salta il cervello.

Perchè ci sono degli adulti che stanno facendo la fila davanti al bagno per bambini, mentre a 25 metri c'è un altro bagno adulti, vabbè non saranno 25 metri, saranno 80.

aprono la porta e ne escono 3 donne, TUTTE adulte.

Oh Luvi guarda quante BAMBINE che escono dal bagno per i BAMBINI”

(luvi ovviamente non capisce, ancora grazie che non si sia pisciata già addosso)

entra la 50enne.

Arriva altra gente ed il 50enne ripete che purtroppo questo è il solo bagno aperto.

NO che non lo è dico io, questo non è un bagno aperto, questo è un bagno per bambini!!

eh, ma se gli altri son chiusi!!

ce n'è uno dalla parte opposta del centro! Dico io, col nervoso a mille ma mantenendo una calma che mi sorprende.

Zio cagnaccio bastardo, gli altri sono chiusi???? ma se è un bagno PER BAMBINI vuol dire che ci devono andare SOLO i bambini primo perchè c'è scritto (e disegnato) secondo perchè ci sarà una tazza del cesso tipo casetta dei 7 nani no, hai idea del merdaio che ci combina un uomo a pisciare lì dentro????

A quel punto il 50enne che a differenza di luvi ha percepito i miei bisbigli fatti di zio cane e zio porco e roba da matti e gente di merda, mi se ne esce con un gesto eclatante: dopo mia moglie vada pure lei con la bambina, mi fa, credendo così di calmarmi e di meritarsi il perdono.

E CI MANCHEREBBE.

Gli rispondo.

Ha continuato a guardarsi la punta delle scarpe (dove pochi minuti dopo probabilmente ci avrebbe pisciato, visto le dimensioni della tazza del cesso) finchè non siamo entrati.

Come era ridotto il bagno per bambini dopo il passaggio degli adulti non sto a dirlo, uno schifo, comunque.

Ma ogni nazione ha i bagni per bambini che si merita.


Nessun commento: