martedì 8 giugno 2010

everybody has a reason to begin again (cit.)

adattato alla bisogna, questo lo avevo scritto il giorno in cui la mia amica Cristina chiuse la pratica di divorzio dal suo primo marito, era il febbraio del 2008.
Chiudevo sta cosa dicendo che non era tardi, di non aver paura, che potevano farcela, se correvano, parafrasando LA canzone di Springsteen.
A due anni di distanza lei e Gianfranco oggi si sposano e battezzano la loro bellissima bambina Nicole.
Hanno corso e ce l'hanno fatta.
Ed ora vado a provarmi il vestito.

oggi è un giorno importante per due miei carissimi amici.
le loro vite da oggi possono guardare al futuro e progettarlo insieme ancora più di quello (tanto) che hanno già costruito in questi anni.
sono le due persone che il 28 novembre erano davanti a me quando bruce prese l'armonica e ci soffiò dentro l'inizio di thunder road.
thunder road è sempre stata la mia canzone per eccellenza, legata a tantissime cose mie.
ma quella sera appoggiato al muro del forum mentre sentivo bruce spaccarmi l'anima per la miliardesima volta davanti a me, seduti, abbracciati, forse in lacrime, con una gagnetta pestifera addormentata tra le braccia, c'erano loro due.
ed in quel momento loro ERANO thunder road, erano lì dentro, erano la veranda e la macchina, erano la redenzione sotto il cofano e la chitarra, erano quelli che si andavano bene l'uno per l'altro, erano quelli che se ne erano andati dalla città dei perdenti per vincere.
ed io mi sono goduto quei 5\6 minuti guardandoli, felice della loro felicità, felice di essere loro amico.
tutti hanno una ragione per ricominciare da capo, loro ce l'hanno, sono l'uno la ragione dell'altra.
e a loro dico di non avere paura che sia tardi, potete farcela se correte.
e grazie di avermi accolto nelle vostre vite.

1 commento:

thunder road ha detto...

grazie a te di essermi stata vicino in questa lunga corsa!!