sabato 16 aprile 2011

cani e pedigree (di Anna staccato Maria)

Nella sala d’attesa del mio dentista c’è  una pila di riviste che parlano di cani. Lui, il dentista, è un appassionato e ha una bellissima doberman, completamente matta. A parte questo, quello che volevo dire è che  sfogliando le riviste ho scoperto un mondo: quelli dei nomi dei cani da esposizione, quelli con un pedigree lungo da qui a Trofarello.
Ho fatto una veloce ricerca e sono venute fuori alcune chicche che condivido volentieri. Alcuni nomi sono bellissimi.  La mia preferita è Maffi della Banda Alata, anche se devo dire Gianni della Madonna del Carmine e Allegra della Taparina si difendono bene.
Mi auguro comunque che uno di questi cani non decida di sfuggire al suo padrone, magari durante una passeggiatina al parco, posto naturalmente che Colt Von Den Almewiesen frequenti il parco.
Ve lo immaginate un tizio con un guinzaglio in mano che rincorre disperato il suo cane in fuga urlandogli dietro “fermo, torna qui Mastertouch Banjo of Artistryn!!!”. Ora che ha finito di pronunciarne il nome, il cane avrà già superato la frontiera…
Vi saluto e esco: Ginger dei Massimino di Carrù deve fare la cacca.

 SNOWTAIRES STANDING OVATION
 BALDASSARRE DI CASA CARUSO
ALLEGRA DELLA TAPARINA

SAMNITICUS CUPER
ARISTANI'S KINNON

FULMINE DEL NARNIENSIS


 MAFFI DELLA BANDA ALATA
COLT VON DEN ALMEWIESEN

JONAS V. D. SCHWRZAN DOMAINE
Balzan III dell'angelo del summano
Gianni della Madonna del Carmine
ZINEDINE DEI FIORINDO
THIBEAU DE LA COUR DES PERDRIX

ABSOLUTELY STAR DEL RE DI DANARI
MASTERTOUCH BANJO OF ARTISTRYN
TROMPETERBAKKEN S DINA
Bolero dei principi di Piemonte
Apollo delle grandi ombre
 Nilde Jotti

Nessun commento: