lunedì 9 maggio 2011

Picture in a frame

ecco il manifesto celebrativo dei 30 anni di attività di una cooperativa sociale abbastanza nota qui in liguria







bella eh? anche lo slogan non è male, in più sono 30 anni che questa coop opera nel sociale, mica 20 giorni, insomma, bravi, vi meritate un pò di visibilità, ok.
ah, la signora col caschetto è l'attuale presidente, brava anche lei, si.

la signora col caschetto la ritroviamo anche qui, su un sito di cronaca locale:





alle sue spalle, la Torretta, simbolo storico di savona. Come dite? beh si, la foto è la stessa, solo che stavolta è a campo aperto e si vede anche lo sfondo, perchè la signora col caschetto, Sara Vaggi, oltre ad essere la presidente del Faggio, è di Savona e le piace farsi ritrarre vicino ai simboli della sua città.

ed anche questa foto sembra piacerle molto perchè guardate qui:


eh si, la signora col caschetto è SEMPRE la signora SARA VAGGI, il caschetto è lo stesso, il vestito è lo stesso, la Torretta è la stessa, insomma, la foto è la stessa.
Cambia la scritta, non si parla più di una coop, nè si tratta di una foto ricordo, no.
Questo, immagino sia evidente, è un santino elettorale, ma non state a pensare male eh?
Uscito dopo che per almeno 3 mesi a Savona, dove, ma sono coincidenze, settimana prossima si vota per eleggere il nuovo sindaco, hanno campeggiato in posti strategici i manifesti del Faggio, di cui la signora Vaggi è presidente.
Uscito dopo che da un mesetto, ma per semplice caso, ogni domenica l'autorevole quotidiano "il secolo xix" riserva alla coop il Faggio un bel paginone (ieri c'era un'intervista invero emozionante ad un infermiere straniero che non solo ha trovato lavoro grazie a Sara Vaggi... no scusate al Faggio, ma ha ADDIRITTURA fatto carriera!!!!).
Uscito dopo che per molti savonesi QUESTA foto equivaleva alla coop il Faggio, quella di cui l'autorevole quotidiano tesse le lodi da circa 1 mese.
Uscito dopo che grazie a Sara Vaggi... no scusate al Faggio, voi pensate, un centinaio di infermieri, infermiere ed operatori sanitari stranieri ha potuto iscriversi alle liste elettorali proprio, ma per semplice e fortuito caso, nel comune di savona... si si il mondo è strano, a pensar male però si fa peccato, proprio quello dove si vota per il sindaco nuovo.
ah, quello vecchio, che si ricandida, si chiama BERRUTI.
esatto, lo stesso della lista civica per cui si è candidata Sara Vaggi.
Ma non chiamatela MARCHETTA, perchè lei è CAPACE DI AGIRE.

Buone elezioni a tutti, a me, che non devo votare, è già venuta la nausea.

Nessun commento: