venerdì 20 gennaio 2012

Eiaculatio velox



E poi hai fatto ricorso?
No, perché avrei dovuto, andavo forte!
Dai non scherzare, hai fatto ricorso vero?
No no ho pagato e mi han ciulato 5 punti


dialogo realmente avvenuto tra me ed un amico; io sono quello che sull'autostrada intorno a verona, macchina nuova, corsie deserte, ignorante come pochi sull'argomento motori e scarsissimamente interessato alla velocità, distrattamente e colpevolmente mi sono fatto fotografare mentre andavo ai 160 in un punto con limite ai 110 o 130.
150 euro di multa, 5 punti in meno sulla patente.

No, non ho fatto ricorso, perché avrei dovuto? Sono stato uno stupido, non essendo abituato ad avere un millessei sotto il culo, silenziosissimo, me la raccontavo con mia moglie mentre andavamo in friuli e non mi sono reso conto della velocità.

È una cosa che mi manda via di testa sto discorso: la colpa non è di chi va veloce, no.
La colpa è dell'autovelox.
I comuni fanno cassa.
Non sono segnalati adeguatamente.
E poi, ultima perla in ordine cronologico: lo mettete solo per chi viene ad alassio, lo fate apposta perché ce l'avete con alassio.

A dire queste cose non è un alunno di seconda elementare della scuola “miss muretto” di alassio, bensì un consigliere regionale, ex sindaco di alassio.

La mentalità che sta dietro a ragionamenti simili io la trovo allucinante. Non è mai, mai, mai colpa nostra, si abolisce l'autocritica, si nega l'evidenza, si cancella l'ammissione di colpa.

Per ogni cosa, ma l'autovelox secondo me è un bel simbolo della mentalità umana del 21° secolo.

Nessuno ormai dice: bon ho fatto una cazzata, pago, ma: BASTARDI CE L'AVETE CON ME\NOI

così facendo nessuno sbaglia, tutti hanno sempre ragione.

A tal proposito ho trovato FANTASTICA (e lo scrivo bello grande in modo che si capisca che non sono ironico) la risposta al consigliere alassino da parte del sindaco di albenga, che ha paragonato le proteste di chi viene giustamente multato con quelle degli albergatori di cortina che manco sapevano accendere il registratore di cassa. Da quando esistono le regole esistono le sanzioni; da quando esistono le sanzioni esiste chi se ne lamenta.

Perché poi, a tutto questo, ci si aggiunge anche il fattore politico, di chi piuttosto di avere visibilità e\o voti difende i colpevoli, nega le loro responsabilità, giustifica l'ingiustificabile; che voglio dire, è comprensibile, un politico raramente ha una moralità  anche solo simile a quella di noi comuni mortali, perché dovrebbe rispettare le regole? Ci sono, fermandomi alla regione dove vivo, presidenti regionali che vanno in contromano, ex ministri che bloccano le autostrade per fare inversione in caso di code, ex vice sindaci che fermati ubriachi non hanno nemmeno la voglia di inventarsi una scusa migliore dell'uso di propoli.

E l'uomo normale, l'uomo medio, quindi perché dovrebbe fare diversamente?

Ma non sarebbe più facile chiedere scusa? Ci sono dei limiti di velocità? O li rispetti o ne paghi le conseguenze!

Io manco li segnalerei gli autovelox, dai che senso ha? Nel tragitto casa – lavoro ce n'è uno, da anni, segnalato, bello in evidenza. Tu ci vedi delle scene meravigliose, gente che supera, accelera, strombazza, ditomedia, MA a 18 metri dal MALEDETTO autovelox PLIN per magia diventa un guidatore modello, limite ai 50? ma no, vado ai 44 guarda, in fila per sei col resto di due. Effetto che OVVIAMENTE svanisce 18 metri DOPO il MALEDETTO autovelox, solitamente salutato con insulti ed improperi tipo: non mi hai fregato questa volta! Fregato???? ma come fregato? Mica è un chiodo in mezzo alla strada oh!!!

Mia suocera abita su una provinciale, davanti a casa sua ogni tanto vedo passare dei missili, a 70\80 all'ora (limite 50) in un punto mezzo in curva e con la strada nemmeno particolarmente larga.
Se uno di questi mi venisse dentro cosa dovrei pensare? Che è colpa dell'autovelox? Se facesse del male a me o alle mie figlie dovrei prendermela col comune che vuole fare cassa?

non andremo da nessuna parte fino a quando ognuno di noi non inizierà a prendersi le proprie responsabilità, senza scaricarle sull'autovelox di turno, fino a quando la nostra necessità di apparire perfetti soffrirà di eiaculatio VELOX.

1 commento:

Chiara ha detto...

"Noooo, cazzo mi hanno bocciato all'esame ma, tu c'eri hai sentito che ho parlato?? Tu c'eri hai visto che a quella ha regalato il 20, però. E adesso chi l'ho ai miei?"

Figa avessi studiato, penso io.

In realtà rispondo "C'è l'appello il prossimo mese! Però, studia!!"

Ecco, non è mai colpa nostra che non abbiamo studiato, che non abbiamo pagato, che non ci siamo ricordati...insomma, come ha detto Travaglio l'altro giorno "accade sempre tutto a nostra insaputa!"
Già il mondo gira e non lo sappiamo, cala la notte e non lo sappiamo.
C'è un autovelox e sappiamo i limiti di velocità ed ovviamente "è comparso dal nulla, mica era lì fino a prima!"

No, figurati, hai ragione, adesso le cose (che sono inanimate) hanno un cervello e fanno tutto da sole, hai ragione!!
Insomma, compatiamo queste persone oppure diamoci una mossa tutti, abbiamo avuto brutti esempi, anche di recente ma, abbiamo un cervello. Usiamolo.

Dovremmo essere adulti e maturi...dimostratiamolo.

Chiedo scusa per i francesismi.

Chiara