domenica 29 gennaio 2012

Top of the pops... 40 anni fa (29 gennaio 1972)

 

1972, 40 anni fa, l'anno in cui sono nato io e molti miei amici.
2012, l'anno in cui compio 40 anni, mammammia!!!
Grazie ad un paio di siti mi piace andare a spulciare settimana per settimana, chi era in testa alla hit parade americana questa stessa settimana, 40 anni fa.
Per alimentare polemiche e malumori, riporterò anche la classifica italiana.

In America, per la terza settimana di fila in testa c'è don mc lean con american pie.
Piuttosto che mettere il video della cover fatta da madonna, ho spulciato youtube per trovare qualche variazione sul tema ed ho trovato questo mini documentario sulle numerose allusioni della canzone:



in italia intanto guerra tra titani!
la canzone del sole cede il passo nientepopodimenoche a nicola di bari, con la sua chitarra suona più piano.

ecco la top 10 italiana del 29 gennaio 1972


  1. Chitarra suona piu` piano - Nicola Di Bari
  2. La canzone del sole - Lucio Battisti
  3. Sono una donna non sono una santa - Rosanna Fratello
  4. Coraggio e paura - Iva Zanicchi
  5. Pensiero - Pooh
  6. Via del Conservatorio - Massimo Ranieri
  7. Chissa' se va - Raffaella Carra'
  8. Tuca tuca - Raffaella Carra'
  9. La cosa piu' bella - Claudio Villa
  10. Imagine - John Lennon 

Nessun commento: