giovedì 22 marzo 2012

Accadde oggi - 22 marzo

22 marzo 1948 - nasce andrew lloyd webber


22 marzo 1965 - esce bringing it all back home quinto album di bob dylan



La celebre ed enigmatica copertina del disco, fotografata da Daniel Kramer con una lente distorsiva che procura un curioso effetto ottico, raffigura due figure in un elegante salotto: Bob Dylan, in primo piano, e Sally Grossman, moglie dell'allora manager di Dylan Albert Grossman, vestita di rosso e adagiata su di una poltrona sullo sfondo, mentre svariati dischi di artisti come i The Impressions (Keep on Pushing), Robert Johnson (King of the Delta Blues Singers), Ravi Shankar (India's Master Musician), Lotte Lenya (Sings Berlin Theatre Songs by Kurt Weill) e Eric Von Schmidt (The Folk Blues of Eric Von Schmidt), sono sparsi qua e là. Visibile dietro Sally Grossman, seminascosto da un cuscino, c'è il lato superiore della copertina dell'album Another Side of Bob Dylan, e sotto il suo braccio destro, una copia della rivista Time con Lyndon B. Johnson in copertina. Sulla mensola del camino, alla sinistra del dipinto, si vede l'album di Lord Buckley The Best Of Lord Buckley.
Dylan è seduto in primo piano con il suo gatto grigio chiamato Rolling Stone in braccio e sulla gamba una rivista aperta sulla pagina di un articolo sulla vita dell'attrice Jean Harlow scritto dalla giornalista Louella Parsons. Dalla manica della giacca gli spuntano un paio di gemelli regalo di Joan Baez. Da sopra il camino occhieggia un collage di vetro colorato raffigurante un volto di clown realizzato da Dylan stesso per il proprietario del Bernard's Café, situato accanto alla casa dei Grossman.
In primo piano, in basso a sinitra della fotografia, campeggia un inquietante cartello con su scritto Fallout Shelter, rifugio antiatomico.



22 marzo 1992 - carlos santana si esibisce a tijuana, in messico; il bootleg della serata presenta le seguenti canzoni:

01. Intro Music > Angels All Around Us > Spirits Dancing In The Flesh
02. Somewhere In Heaven
03. Batuka
04. No One To Depend On
05. Life Is For Living
06. Your Touch
07. We Don't Have To Wait > Walfredo De Los Reyes > Benny Rietveld
08. Black Magic Woman > Gypsy Queen
09. Oye Como Va
10. Red Prophet
11. Samba Pa Ti
12. Savor
13. Agua Que Va Caer > Karl Perazzo > Raul Rekow
14. Blues For Salvador
15. Larry Graham > Right On Introduction
16. Saja > Right On
17. Peace On Earth
18. She's Not There
19. Toussaint L'Overture
20. Soul Sacrifice > A Love Supreme > Aranjuez
21. Europa (End bit only due to cut)
22. Jingo > Band Introduction


potete scaricare gli mp3, cliccando qui

Nessun commento: