martedì 3 aprile 2012

Ancora su Juve - Inter

Simpatici commenti del dopo Juve - Inter, partita che sento in modo particolare, ovviamente di più dopo lo scandalo che ha portato la juve in serie B e l'inter al triplete. Ma come ho già detto altre volte, a parte che il mio "odio" verso l'inter è mitigato dalla tifosa dell'ambrosiana, ci sono poi dei paletti che ritengo giusto non superare. 
Resta il fatto che prendersi in giro dopo una partita fa parte del gioco e dopo qualche anno, questo campionato ha visto la juve vincere entrambe le partite con l'inter, quindi massima massima massima goduria.

Il giorno dopo girano foto, video, striscioni, tutti coreografici, alcuni discutibili. Tra i tanti mi colpisce questo:


Mamma mia che grinta, che uomo, che carisma!!!! Pubblico la foto sul mio facebook ironizzandoci su, immaginandomi lo stadio intero ammutolito di fronte a questo valoroso (ma poco dotato artisticamente) giovine nerazzurro. Bòn, non è che possiamo star lì a menarla su ogni cartellone eh?
Poi mi accorgo che la stessa foto è pubblicata anche sulla bacheca di un tifoso interista con questa didascalia:
Ah..Ah..Dopo tanto tempo siete riusciti a vince senza rubà..Un miracolo che infatti ha fatto di Buffon il migliore in campo e Conte a parlare di "Juve fortunata"...Per il resto: 29? Ma de che state a parlà? Teneteve stretti questi che se si mettono tutti in fila rimangono i per voi soliti "zero tituli".
Beh ci sta, a parte la rosicata evidente del tifoso dell'inter, buffon è stato almeno nel primo tempo, determinante, però il poco obbiettivo tifoso dimentica qualcosa e con piacere glielo faccio notare:
dimentichi l'andata

Ci sta il botta e risposta ovviamente, a lui brucia il due su due di questo campionato e si rifugia nella classica citazione mourigniana, che ha ancora valore, vista l'eccezionalità del triplete, quindi aspetto la sua ribattuta, per passare un pò il tempo; e la risposta, purtroppo, arriva:  
Hai ragione..Però ricordo bene il 97-98...Il 2003...Il gol di Turone o quello annullato a Vieri a Firenze a scapito della Lazio e potrei continuare all'infinito...E cmq, siete una buona squadra, senza dubbio, ma difficilmente farete mai un triplete (a meno che non mettiate sul piatto altri 39 morti) e sono convinto che anche quest'anno saranno "zero tituli"..

Chiariamoci subito, il 97-98, ronaldo e iuliano, ok, menaggio reciproco infinito, il 2003 idem, per non parlare di turone che sono passati 90 anni ed a roma stanno ancora a rosicà, ci sta tutto e di più, ci mancherebbe, solo che: difficilmente farete mai un triplete (a meno che non mettiate sul piatto altri 39 morti) e nel caso non fosse chiaro a cosa mi riferisco: (a meno che non mettiate sul piatto altri 39 morti).

No, così no, non ci sto, non mi va bene, NON ESISTE.
Come non esistono i cori su superga o prisco o agnelli o pessotto o salcazzo cosa (ci sarebbero miliardi di esempi), ma sull'heysel non transigo, mi fa, ancora oggi, troppo male.

Mi defilo:
ok dai mi fa piacere trovarti bene, nonostante tutto, complimenti per il buon gusto

Evidentemente non sono stato efficace, perchè continua:  
Grazie...Il buon gusto è pari al vostro con cori razzisti e sfottò durante il minuto di silenzio per un altro Poraccio morto...Ma che ve frega a voi,un Signore come Platini esulta dopo un rigore datovi per un fallo risarcimentale fatto a centrocampo e ancora racconte "che non sapeva"...Quello e' avere buon gusto...:'-(

(Notare l'eleganza della faccina che piange, oh quanta sofferenza!) Ed ecco un'altra cosa che mi manda in bestia, il parlarmi col VOI, includendomi in quella banda di stronzi che DA ANNI ritengo essere la curva juventina, fascista, razzista e xenofoba; oltre a RI-tirare in ballo QUELLA sera ed accusarmi di comportamenti ALTRUI.
ci riprovo:
ricordati che stai parlando con ME non con VOI riferito a chissà quale categoria, quindi evita di snocciolare dati e fatti, che li conosco benissimo e sono perfettamente in grado di giudicarli. E tu invece di nasconderti dietro ad uno stereotipo parla da singolo individuo, non da pecora belante nel gregge
(che per uno che ha dato della "pecorella" ad un poliziotto ci han fatto su 14 programmi tv, magari è veramente una cosa offensiva, a sto punto VOGLIO che si incazzi così mi molla.)

Ma non c'è verso:

Ok..Giusto Alberto...Vero parlo con TE, anche se ti ho "sentito" abbastanza allineato, quindi sinceramente, io avro' anche sbagliato a non usare il "TU" in quanto la discussione e' giustamente con Alberto e non con una intera curva, ma il darmi della Pecora Belante dimostra che non mi conosci bene o forse affatto...Se c'e' uno che non s'e' mai schierato come le tante pecore bianche quello sono io...E lo scrivo dove almeno 80 persone che mi conoscono di persona sanno di cosa parlo..."Mi spiace non mi unisco a questa schiera,morro' pecora nera"...Ciao Alberto. 

Coraggiosa conclusione con citazione gucciniana, tanto per buttare altra carne sul fuoco e nuova velata accusa (dove mi avrà sentito "allineato"? sono juventino è OVVIO che sono contento di come sia finita la partita, cazzo dovevo fare non esultare nel ricordo di iuliano, vieri a firenze, turone etc etc?) e soprattutto la verità del non conoscerlo bene o affatto. Infatti pensavo che fosse una persona intelligente.

E mi ripeto: con me puoi menarla sul calcio quanto vuoi, che tu sia del milan, dell'inter, dellammmmmmmagggggica, daaaa lazie, della fiorentina, davvero, si prende e si da, oggi a me domani a te, la ruota gira dai. Ma se tiri fuori con me i 39 morti dell'heysel, sei solo merda, ricordati, SOLO MERDA.

Speriamo che a sto giro capisca.

Nessun commento: