mercoledì 25 aprile 2012

Io festeggio



Io festeggio il 25 aprile perchè i cattivi erano gli altri
Io festeggio il 25 aprile perchè credo al valore di quelli che "scarpe rotte eppur bisogna andar"
Io festeggio il 25 aprile perchè il fascismo è sbagliato.
Io festeggio il 25 aprile perchè ci è stata data la libertà, a prescindere dall'uso che ne è stato fatto
Io festeggio il 25 aprile perchè questo è il fiore del partigiano morto per la libertà
Io festeggio il 25 aprile perchè nessuno mi impedisce un domani di votare a destra
Io festeggio il 25 aprile perchè i tanti partigiani johnny credevano in un mondo migliore
Io festeggio il 25 aprile perchè sono scout e noi scout Ci impegniamo a rifiutare decisamente, nel rispetto delle radici storiche e delle scelte democratiche e antifasciste espresse nella Costituzione del nostro Paese, tutte le forme di violenza, palesi ed occulte, che hanno lo scopo di uccidere la libertà e di instaurare l'autoritarismo e il totalitarismo a tutti i livelli, di imporre il diritto del forte sul debole, di dare spazio alle discriminazioni razziali.
Io festeggio il 25 aprile perchè chi ogni anno trova un motivo per mettere i punti sulle i e specificare e spiegare e contestare e far sempre la parte del bastian contrario può farlo, grazie anche al 25 aprile
Io festeggio il 25 aprile perchè non ho nè ho mai avuto la tessera di nessun partito
Io festeggio il 25 aprile perchè l'idea di resistenza è viva valida e necessaria ancora oggi, purtroppo
Io festeggio il 25 aprile per le mie figlie, affinchè vivano in un mondo libero
Io festeggio il 25 aprile perchè credo in Dio, che ci ha fatti simili a Lui, uguali e liberi
Io festeggio il 25 aprile perchè non mi interessa che "quando c'era lui i treni arrivavano in orario", perchè quando c'era lui, troppi treni partivano verso la morte
Io festeggio il 25 aprile perchè lavoro per migliorare il mondo
Io festeggio il 25 aprile perchè credo che un paese che ha emesso le leggi razziali e la legge bossi-fini abbia bisogno di ricordare cos'è il 25 aprile
Io festeggio il 25 aprile perchè non mi interessano nè i nemici nè l'onore
Io festeggio il 25 aprile perchè non è boia chi molla, ma chi persevera nei suoi errori
Io festeggio il 25 aprile per non abbassare mai la guardia
Io festeggio il 25 aprile ad alassio, con i ragazzi del brixton, perchè loro resistono
Io festeggio il 25 aprile perchè hanno perso i fascisti e quando perdono i fascisti, io festeggio sempre.
Io festeggio il 25 aprile e voglio continuare a farlo

Nessun commento: