martedì 22 maggio 2012

Achtung yo!

20 anni 
20 anni dal mio primo concerto degli u2
20 anni dalla trasfertona di milano con rientro alle prime ore dell'alba
20 anni e 2 giorni dal primo tentativo di vedere un concerto degli U2 terminato in un albergo mezza stella in Citta Studi con annessi bacherozzi (mi sottolinea oggi capitan buffa)
e anche dal primo e aihme unico tentativo della Samp …….(rimarca con cattiveria)


Veramente l’unico commento può essere ….. cazzo! (mi chiosa, il sintetico)

20 anni e 2 giorni da quel cazzo di albergo a ore che "il dottore arriva alle nove"
20 anni e 2 giorni dal bagarozzo che corre appena entriamo in camera
20 anni e due giorni da hooooooooooooooooooow loooooooooooooong we sing this song, che pioveva e non ci facevano entrare e poi abbiam capito perchè
20 anni e due giorni dalla paninoteca dove il padrone viene a dirmi del gol di koeman perchè mi ha sentito dire belìn

20 anni dal secondo tentativo
20 anni da bono che entra sul palco con le luci accese
20 anni da:
Luci accese, Bono vestito di pelle nera con occhialoni, sigaretta in bocca, entra sfrontato sul palco, vocalizza qualcosa, poi parte zoo station.
E lì mi conquistano, PER SEMPRE.
"ehm.. por l'oltra sera, scusatesci, por favore", tutto dimenticato.

Le Trabant, gli schermi che ti bombardano di frasi "watch more tv - everything you know is wrong - everyone is a racist except you", la mosca, i classiconi.
Where the streets have no name a luci accese, alzando le braccia al cielo quasi ad aiutare la voce a gridare più forte, abbracciato al mio amico Capitan Buffa, tranquillo, pacato, posato sto paio di palle, eravamo fuori di testa, COMPLETAMENTE.

20 anni da sta cosa che a pensarci adesso sembra passata una vita, ma eravamo bellissimi, giovani, idioti e con tanta voglia di divertirci
Una epifania.



Nessun commento: