sabato 16 giugno 2012

La pioggia? La pioggia un paio di palle


La pioggia? Ma no, la pioggia, dippersè, conta un cazzo dai.

Quello che ha reso epico, indimenticabile, eroico il concerto di firenze non è la pioggia, sarebbe troooooooppo facile.
Che uno si porta su un 4\5 litri di acqua guizza presa alla LIDL 100 litri 3 euro e alè, taca su a bagnarsi tutto durante il concerto, no, non è così che funziona.

Certo, la pioggia aiuta, fa anche mooooooooooooolto woodstock, anche se lì non era tanto la pioggia quanto il fango eh.

Ma il punto non è che piovesse nah.

Il punto è che mentre eri lì che ti beccavi 3 fottute ore e 20 fottutissimi minuti di pioggia che è variata dal "pioggiuerellina leggiuera leggiuera che fa fin piacere" a "oh cazzo piove" a "STAMINCHIA!", mentre sei lì che resisti e tieni duro, alzi gli occhi verso il palco e lo vedi.

Vedi Mister BRUCE FUCKIN' SPRINGSTEEN anni 63 a settembre, milioni e miloni di dischi venduti, milioni e milioni di dollari in banca, lo vedi che viene a prendersi la pioggia come te.

E allora VAFFANCULO la pioggia non conta più un cazzo ennò, conta che sei lì e lui vuole dimostrarti che è dalla tua parte, è con te.

Ed il suo scendere lì sotto ed inzupparsi vale più di mille parole, ti conferma che quello che parla di vagabondi nati per correre, di città di perdenti, di rangers ad harlem, è sempre lui, è sempre lì, non molla un cazzo, non cede un centimetro.

Ed allora anche tu alzi gli occhi e a sta cazzo di pioggia gli urli di venire ancora più forte, ancora ed ancora che niente e nessuno può farti andar via, niente e nessuno può rovinarti quei momenti, niente e nessuno ti faranno passare la voglia.

Niente e nessuno potranno mai farti paura.

Perchè BRUCE FUCKIN' SPRINGSTEEN è lì, con te.

ECCHECCAZZO.

3 commenti:

ilaria. ha detto...

vorrei far leggere queste parole a mio padre e dirgli "vedi? Vedi perchè l'ho fatto?" ma so che non capirebbe.
Però dopo aver letto il tuo post mi sento un pò meno scema ad essermi tolta, ad un certo punto, cerata e cappello per godere della pioggia scrosciante.
Io devo ammettere che sì, è stata anche la pioggia. Senza di essa quel concerto l'avrei vissuto diversamente. In qualche modo l'avrei vissuto meno.

SeVi ha detto...

Invece provaci a raccontarlo a tuo padre, e non aspettare troppo. Il mio poi è venuto ad un paio di concerti e si è pure divertito... Rileggiti "Independence Day", Bruce nell'81 quando lo vidi per prima volta dopo averla introdotta disse: "don't wait too long"...

Paola ha detto...

Ecco di chi era sto pezzo che ho letto sulla ML! ;)
Così si fa, così si scrive :)
Paola