venerdì 28 dicembre 2012

Marò, che coglioni

che ne ho di sentire parlare di onore, gloria, patria e via andare.
Che palle!!!!

Io il fascino della divisa l'ho sempre e solo sentito quando indossavo l'uniforme scout.
Quindi non condivido ma capisco chi dalle divise militari è attratto, affascinato, ammirato.

A me non fanno nessun effetto, nè in bene nè in male; voglio dire, se vedo un carabiniere in divisa istintivamente mi sento più tranquillo, non in pericolo, ma non ho mai sognato una carriera militare.

Penso di portare il giusto rispetto per le divise e per cosa rappresentano, ma nella mia vita ho fatto altre scelte e ne sono soddisfatto.

Dicevano che la patria si serve anche facendo la guardia ad un bidone di benzina? Beh io penso che per come intendo io il concetto di PATRIA, il mio servizio l'ho reso, pulendo culi, lavando pavimenti, stirando lenzuola e in generale cercando di contribuire alla dignità della vita degli ospiti della casa di riposo dove ho svolto il mio servizio civile.

Ok, e quindi?

E quindi probabilmente mi sfugge qualcosa nella vicenda marò.

Che io sono anche d'accordo a difenderli
Che io sono anche d'accordo a processarli in Italia (che poi il diritto internazionale non è che l'ho inventato io, quindi non serve granchè il mio essere d'accordo)
Che io sono anche d'accordo che sta storia sia un modo per affermare o meno un certo tipo di identità e orgoglio nazionale e\o nazionalistico che io non sento tantissimo ma che rispetto

Ma sti due fenomeni, perchè stanno passando da eroi?

Eroi???

EROI????

Questi sono due che nella peggiore delle ipotesi hanno ammazzato due poveracci scambiandoli per sandokan
Questi sono due che nella migliore delle ipotesi sono stati coinvolti in un casino ed usati come capro espiatorio in una vicenda che vede un paese del terzo mondo subire le angherie di un paese più sviluppato.
Ed il paese più sviluppato in questo caso è l'India.

Quindi va bene tutto, va bene ma anche no la cauzione pagata per le loro ferie, ma perchè chiamarli eroi???

Perchè hanno una divisa??? basta quello???

Gli eroi sono altri, specialmente in divisa dai.
Penso alle scorte di falcone e borsellino, penso, per restare in tema militare, ai morti di nassiriya.

Dove abito io viveva il maresciallo ghione, morto appunto a nassiriya; gli hanno dedicato un giardino pubblico; è morto perchè faceva il suo mestiere, che aveva scelto e probabilmente anche sognato.
Si potrà discutere anche su questo, ma lui e chi è morto con lui a mio avviso si avvicinano di più alla definizione di eroi che non due che hanno sbagliato a sparare o che sono dei fantocci in un gioco politico più grande di loro, no?

Ed allora il picchetto? ed allora napolitano??? e la candidatura???

Evitiamo di usare parole a caso per coprire quella che è in effetti la verità più lampante: siamo un paese politicamente del terzo mondo, abbiamo un peso diplomatico\militare pari a quello di san marino e i due EROI in qualunque modo la si pensi sulla sparatoria non sono altro che il frutto di tutta questa decadenza.

Marò, che coglioni.






Nessun commento: