giovedì 3 gennaio 2013

Fascino della divisa???????

Riporto, condividendolo in toto, il commento dell'amico alberto sgarlato:  

Ma l'ho vista solo io la pubblicità in tv di "Berretti Militari"? Partendo dal presupposto che chiunque per me può collezionare qualsiasi cosa: berretti militari, trenini elettrici, chitarre, bambole gonfiabili, vasi cinesi, scatole di Lego, scatole di cachi, dischi di Little Tony e quant'altro, ciò che mi ha turbato è il "modello" presente nello spot: un ragazzo pallidissimo e biondissimo (lo si potrebbe quasi definire "ariano") con lo sguardo davvero allucinato e inquietante. Mi pare davvero che qui si nuoti a larghe bracciate dentro un certo tipo di retorica pericoloso e, a quanto mi risulta, persino vietato dalla legge.

Ed aggiungo che se già le raccolte in genere toccano punti di demenza, amplificati dalle pubblicità (raccogli anche tu le statuine del presepe, con il primo numero, IN OMAGGIO LA MADONNA!), certi "articoli" che poi stazionano lugubramente nelle bancarelle di mercatini di antiquariato accanto a cimeli nazi\fascisti non solo non onorano le nostre forze armate, ma le espongono pesantemente al ludibrio.
Chissà se il CEO della hobby and work vota La Russa.

 

Nessun commento: