lunedì 28 gennaio 2013

Rigore si, rigore no, rigore un cazzo



Ne ho pesantemente i coglioni pieni di assistere a sceneggiate come quella montata su da conte e marotta sabato sera, davvero i coglioni pieni.

Ero allo stadio, quindi ho visto l'azione del presunto rigore in diretta, tra l'altro proprio sotto di me, che ero in curva.

Sono convinto che fosse rigore, così come mi sono accorto che il 5° uomo aveva in qualche modo "chiamato" il fallo, tasformando le proteste juventine in proteste genoane (caceres applaudiva mentre moretti e rossi protestavano), ma l'arbitro non ha mai indicato il dischetto e dal 5° uomo ci è andato solo dopo averlo ampiamente smentito.

Era rigore, che di sti tempi, alla juve, non è detto che voglia dire gol, anzi, però c'era e non ce l'hanno dato, capita, ci sta il nervosismo, ci sta anche, tacciano gli ipocriti, la sfuriata a caldo.

Ma conte deve tranquillizzarsi e incanalare il suo agonismo in altri modi o continuerà a passare per un matto invasato, perdendo di credibilità e macchiando una storia, quella del suo sognare la panchina della juve, ottenerla e vincere uno scudetto fantastico al primo colpo con sceneggiate indegne di lui e della maglia che tanto porta nel cuore.

Insomma, così come era censurabile il gesto delle manette (ed altri) di mourinho, allo stesso modo lo deve essere questo continuo fare aggressivo di mister conte, uomo e giocatore che adoro ma che sabato ho trovato davvero eccessivo. parliamo di antonio conte, non di un mondonico qualunque che ha costruito una carriera su una sedia sbandierata a bordo campo, dai.

Inoltre la dirigenza juve deve piantarla con questi atteggiamenti a metà tra l'arroganza ed il vittimismo, ricordiamoci che chi ha pianto miseria per anni poi alla fine si è scoperta (purtroppo oltre i termini di prescrizione) esattamente marcia come chi accusava, non facciamo i moratti-facchetti della situazione, manteniamo quella signorilità che per anni ci ha contraddistinto, lasciamo ad altri il livore e le urla sguaiate. Già nella farsa del calcioscommesse la juve a mio avviso ha avuto un apporccio terribilmente sbagliato sul caso conte, montando su una pantomima del complotto, del voler colpire la juve invece che il siena, del voler vendicarsi perchè la juve era tornata campione d'italia che nessuno mi toglierà dalla testa ha influenzato non poco l'atmosfera generale del processo, costringendo poi conte ad un patteggiamento assurdo, commentato e giudicato prima del clamoroso rifiuto, a mio avviso dettato proprio dalla sicumera con cui era già stato dato per accordato.

Lasciamo agli altri il rosicamento, che ancora brucia lo scudetto dell'anno scorso, che nessuno ci credeva che saremmo tornati campioni dopo gli anni di del neri, raineri e soprattutto cobolli gigli, blanc e secco.
Lasciamolo a chi ieri sera esultava per un punto del genoa nonostante tifi milan, torino o cose del genere, nonostante sia sempre pronto a girare la frittata, indignandosi ad ogni corner dato a favore nostro e schiamazzando forte a parti invertite.

E conte metta mano, metta la sua mano, la sua grinta e la sua tenacia nello spogliatoio, perchè, dio non voglia, essere primi a + 3 dalla seconda vuol dire tutto fuorchè essere in crisi, ma il primo tempo di ieri sera lancia segnali inquietanti.
Pogba non può certo risolvere sempre le partite, però ieri sera avrà fatto il 90% dei passaggi in orizzontale, senza verticalizzare o dare profondità quasi mai (in una occasione ha dato una gran palla a marchisio che l'ha ciccata)
Vucinic se è vero che bisogna usarlo con il contagocce in partite come ieri va sostituito massimo dopo mezz'ora, che lo vedeva anche un cieco che era svogliato e scazzato come ogni tanto gli capita, bon via, metti matri che magari in area si fa rispettare, invece di questo che avrà perso palla 30 volte allo stesso modo: spalle alla porta, stop, tentativo di dribbling.
Giovinco non ti serve se devi attaccare, serve per le partite da chiudere in contropiede, il genoa giocava in 8 nella loro trequarti
Marchisio sta recuperando, però il bambino biondo mica male eh? entrato dopo 3 minuti ha tolto palla a non so chi si è girato e bam l'ha messa nell'angolo, interessante.
Quagliarella non possiamo pretendere che giocando una partita a trimestre faccia sempre 3 gol, ieri era stramarcato, soprattutto quando han capito che vucinic si marcava da solo, ha messo la pera, ma di più non poteva fare
De ceglie, santo il signore, de ceglie, perchè??? Sarà anche sfigato, perchè ogni sua cappella ci fanno gol, però cazzo non puoi sempre farla nel momento sbagliato: col bologna sbaglia un rinvio facile e quello si inventa il gol della vita, con la lazio sbaglia marcatura ed il fabrizio corona del calcio italiano (non in quanto a bellezza, ma a latitanza) ci fa la pera, ieri si fa saltare come un birillo, e ma che cazzo, contro l'ultima gioca alto e mettici giaccherini no?
Senza contare che per come abbiamo giocato ieri, se dava il rigore al genoa nel primo tempo, col cazzo che la raddrizzavamo sta partita; quindi 2 punti persi certo, ma il rigore al 93° è un episodio, che si inserisce in un quadro negativo di una partita che forse non è così sbagliato sia finita pari.

E la dirigenza, invece di mandare bellosguardo a dire cazzate sulle regioni degli arbitri (ancora??? ma siamo ANCORA  a sto punto???) provi a intervenire con lo stesso entusiasmo sul mercato, porca puttana. Un problema come quello che ha la juve, cioè la scarsa incisività delle punte, tu fenomeno in un anno e mezzo me lo risolvi con borriello - bentdner - anelka???

Anelka??? ANELKA???????? Uno che non era buono a 25 anni e tu lo prendi a 34??? Uno che in cina (IN CINA PORCATROIA) ha fatto 3 gol in un anno, si è inventato allenatore-giocatore e si è fatto pure esonerare???
marotta fai rimpiangere moggi cazzo.

Ne ho veramente le palle piene di questo voler sempre creare la guerra contro tutti per caricare una squadra, non siamo l'inter, che ha pianto miseria per decenni, abbiamo una storia ed uno stile da difendere.

E come sempre, fino alla fine, forza juventus.




Nessun commento: