giovedì 7 febbraio 2013

Parola di Jim (Musica di Bruce)

Jim James, cantante dei My Morning Jacket, gruppo di culto americano, intervistato da Rolling Stone

"Neil Young è un mio grande eroe, mi piace tutto quello che fa, ma sono arrivato a capire questa cosa: ho visto Springsteen a Louisville, non sono mai stato un grande fan di Springsteen. Mi piaceva qualcosa qua e là, e non ero un super fan. L'ho visto a Louisville ed è stato fenomenale! E' stato come vedere la luce del sole per la prima volta, o una cosa del genere. Era come... era così positivo e trasmetteva la sensazione che ogni persona del pubblico fosse il suo miglior amico. Sai, ha toccato tutti. Ha fatto crowd surfing. Faceva il cretino sul palco e cazzate del genere. Quando vai a vedere Neil e Bob (Dylan), loro sono, tipo, tutti scocciati e ti sembra che non gli freghi un cazzo se tu sei lì presente o no. Sono veramente stufo di tutto ciò, e vedere Bruce è stato tipo "Cazzo, finalmente, grazie! ho pagato un sacco di soldi per essere a questo concerto e tu hai dimostrato attenzione verso di me." E' stata una vera e propria rivelazione."

Un pò come diceva anni fa Larry Katz, del Boston Herald:
"Il mondo si divide in due categorie di persone, quelli che adorano Bruce Springsteen e quelli che non l'hanno mai visto dal vivo" 

Bella Jim.



Nessun commento: