venerdì 10 gennaio 2014

Il coraggio di alzarsi



cosa mai potrebbe offrirmi
questo mondo spaventoso
se adesso facendomi forza
tirassi via le coperte dal mio viso
e accendessi la luce nel mio cuore?

per quale ragione, ditemi
dovrei sorridere a chissà chi
sfoderando i miei denti gialli
e la mia acidità di stomaco
compagna di giorni sempre uguali?

con che diritto voi persone serene
vi ostinate a parlarmi di coraggio
mentre nessuno che provi mai a chiedersi
cosa succede nella mia anima
ogni volta che cerco di dormire?

lasciatemi qua, a rigirarmi nel letto
lasciatemi solo a contemplare i miei sbagli
perchè questo soffitto trattiene i miei urli
ma troppo spesso non allontana le vostre voci
che stridule mi ricordano sentimenti ormai scomparsi

mi scuserete ma oggi non ho
oggi non ho il coraggio di alzarmi
perchè le vostre ipocrite pacche sulla spalla
accentuerebbero unicamente il mio malessere
che qui sotto invece trova fugacemente pace

Nessun commento: