lunedì 7 aprile 2014

Libertà di stampa, satira e gusti musicali



Il semplice fotomontaggio qui in alto è una trovata divertente del mio amico toscano Luca Rovini.
Sto bischerone tra le altre cose, sa usare la chitarra e la sua voce molto meglio di come usa photoshop e dopo il suo primo album "Avanzi e Guai", sta registrando il suo secondo disco.
Ora, i protagonisti della foto per chi non li riconoscesse sono la suora diventata famosa per la sua parteciupazione a The Voice ed il direttore del giornale Buscadero.
Visto il tormentone di suor cristina, il bischero ha giocato sull'amore incondizionato dell'intera redazione del "Busca" per Van Morrison, creando una falsa copertina per farsi due risate con gli amici.
Ma al direttore del Buscadero la cosa non è piaciuta al punto che prima di persona e poi con uno pseudonimo, lo ha "invitato" a toglierla.
Luca lo ha fatto, ma a me la cosa stupisce parecchio, come è possibile che una foto del genere sia considerata inappropriata o offensiva??
Nel dubbio, la pubblico qui, per vedere l'effetto che fa


1 commento:

ivangeorge ha detto...

Conoscendo la smisurata stima di Caru' nei confronti del grande irlandese sorrido e plaudo al simpatico fotomontaggio di Luca Rovini, complimenti, veramente divertente. Quello che invece mi lascia perplesso è il comportamento del direttore di Buscadero (se veramente si è comportato cosi)degno dei peggiori censori o se vogliamo stare in tema di copertina della santa inquisizione. Diamine , che cazzo