giovedì 14 maggio 2015

Caffè, bar, skytg24 ed altre storie




Eh nulla, stamattina ebbro di emozione scendo e noto che nel bar sotto casa stanno trasmettendo il tg di sky TU PENSA proprio al punto in cui parlano di sport.
Quindi perchè non fermarmi un secondo?

Così mentre mi godo le immagini di ieri sera, il simpatico avventore vestito con una divisa da lavoro di una nota azienda di pulizia e decoro urbano il cui nome, formato da due parole, finisce per AMBIENTE ed inizia per "di champions" guarda il barista e gli fa "eh, alla fine hanno pareggiato eh, mica hanno vinto!!!"

il barista, cinese gentilissimo educatissimo e operosissimo, ma dal vocabolario italiano di massimo 50 parole (di cui almeno una tra birra e moretti l'ha imparata grazie a me) fondamentalmente se sbatte i coglioni della champions e di berlino, quindi mantiene il suo sorriso impassibile causato principalmente dal fatto che non sta capendo un cazzo di quello che gli ha detto.

Io capisco che la situazione sta volgendo al peggio, mi guardo attorno in cerca di una via d'uscita, simulo i crampi alla lichsteiner, chiedo il cambio, urlo TEMPO ARBITRO, TEMPO CAZZO, ma niente, l'ineluttabile accade.

L'omino fosforescente consapevole che il barista non se lo incula si gira da me e fa: eh, mica han vinto 3 o 4 a zero eh!!!!

Le nubi si fanno minacciose, tuoni in lontananza, stormi di uccelli neri, come esuli pensieri nel vespero migrar, il bar pian piano si svuota, la vecchia che caga la pensione nelle macchinette esce di corsa urlando "l'italia agli italiani!!!", salta la luce per fare pace la felicità.
Rimaniamo soli, io e lui.

Musica in sottofondo
Mi guarda
Lo guardo
Mi guarda
Lo guardo

entra morricone e dice: la finite di guardarvi che devo fare la colonna sonora???

mi schiarisco la voce e dico: tempi duri per voi antijuventini eh? dai, che mercoledì prossimo vi rifate.

Poi sono andato a lavorare.

Nessun commento: