mercoledì 3 febbraio 2016

In equilibrio come Don Chisciotte (Come Don Chisciotte 2.5)



Sebbene frank zappa dicesse che parlare di musica sia come danzare di architettura, io sono convinto che la musica sia un ottimo argomento di cui parlare, un ottimo spunto di condivisione, un ottimo strumento per avvicinare le persone.

E poi sono logorroico e di questo album ne ho scritto anche QUI

Uscito alla fine dell'anno, In Equilibrio, il secondo disco dei miei amici 4sixtyfive mi è subito entrato nel cuore, per la musica certo, ma soprattutto per quel senso di condivisione, di voglia di confronto, di catarsi che ogni traccia porta con sè.

Un disco che parla di momenti belli, brutti e bruttissimi e lo fa con la voglia all'interno del gruppo di mettersi in gioco e di condividere le proprie emozioni.
Allora quando Massimo ha avuto l'idea di organizzare una serata dove parlare e suonare ho subito pensato che per una volta danzare di architettura poteva non essere così futile.

Un tavolo, qualche pizza, birra e vino, l'insostituibile apporto tecnico di Simone, un paio di sgabelli e abbiamo acceso i microfoni, lasciando che le parole e le note fluissero liberamente.

Ne è venuto fuori un concerto acustico, ma non solo, perchè tra un brano e l'altro Massimo, Gian e addirittura Sara hanno condiviso pensieri e riflessioni sui pezzi, sul modo di scriverli ed interpretarli e sul significato che hanno per loro.
Sotto la supervisione attenta di Paolo e Salvatore abbiamo passato un'oretta abbondante in modo davvero piacevole e sono assolutamente orgoglioso di invitarvi all'ascolto della puntata di Come Don Chisciotte andata in onda giovedì 28 gennaio.

Sarà come essere di nuovo tutti in cerchio e ascoltare cosa hanno da dirci.


(per chi volesse scaricare la puntata in mp3 ed ascoltarla offline, cliccate su "ascolta con il tuo player" poi cliccate col tasto destro del mouse sul tasto Play e "salva audio/video come")

Nessun commento: