venerdì 11 marzo 2016

L'Ipod di mia figlia, la marijuana e l'amore



per la sua prima comunione mia figlia chiese in regalo un ipod per sentire la musica "come mamma e papà".
Molto bene.

Fino ad oggi nel suo ipod c'era un po' di roba che ascoltavamo assieme in macchina quando era più piccola, il bennato delle favole, qualcosa di de andrè, forse un paio di sigle di cartoni

E la scelta che aveva fatto grazie a mia madre: un best of di raffaella carrà.
ah, ok.

Il fatto è che io non li sopporto quelli che impongono i propri gusti ai figli e si, ce l'ho proprio con voi che state per rispondere che no no mio\mia figlio\a ha scelto da solo a 4 anni di diventare un fan dei Sonata Arctica o dei Led Zeppelin e certo come no, come se non vi vedessi promettere caramelle e bon bon in cambio di un breve video dove i pargoletti vi facciano fare bella figura muovendo la testa a tempo a ritmo di whole lotta love o di una ballata dei Cannibal Corpse

si lo so, che tra voi i peggiori sono i fan di springsteen, ma la colpa ultimamente è anche un po' sua che si ostina a tirar su infanti che no no è voluta andarci lei io figurati se l'ho spinta, era lei che a 9 anni non voleva guardare i cartoni per imparare a memoria waitin.
certo, come no.

stacce.

baaaaaaaaaaaaabbè, comunque io i miei cd e la mia musica alle mie figlie per ora non l'ho ancora nemmeno proposta, figurarsi imposta, tanto meno in posta, che c'è coda.

cazzo stavo dicendo? ah si, il piccolo leo, no no scusate no.

oggi dopo settimane in cui mi diceva che lo avrebbe fatto, luvi mi ha portato un foglio con su dei titoli di canzoni che vuole che le carichi sul lettore, suggeriti da compagnucci di scuola taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto cari.

babbbbbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene.

non starò qui a dirvi titoli ed autori, ma potete capire.

però va bene eh, è una fase, c'è la fase fecale e quella della musica di merda, passerà, spero, la fase o passeranno i lunghi mesi in collegio per lei
(avevo detto che non voglio imporre i miei gusti vero? cazzo)

tra i brani però ce n'è uno che ha da subito attirato la mia attenzione, per il titolo audace
esso si chiama infatti uuuuuuuuuhhh (esclamazione di stupore davanti a cotanta audacia) FUMARE ERBA OGNI GIORNO.

eh si, in inglese eh, ma proprio così.

a mia figlia stasera le dirò che di quel brano lì ho trovato una versione particolare, perchè come ho detto prima, non voglio imporre i miei gusti nè a lei nè a sua sorella.

Infatti nel lettore le metterò questa.

Nessun commento: