mercoledì 21 dicembre 2016

Le Campane di Natale (per una Campana speciale)



Che Natale sarebbe senza campane? 

Il loro suono festoso annuncia la nascita di Gesù, sottolinea i momenti di gioia, ci ricorda il suo amore per noi.

Le campane di Natale vivono in una casa in montagna, insieme a tanti animali e agli aiutanti di Babbo Natale e per tutto l'anno si preparano al loro compito importantissimo.

Quest'anno però una di loro improvvisamente iniziò a non stare tanto bene e ad essere molto debole.

Le altre campane erano molto preoccupate, perchè lei era da sempre una delle più attive ed il suo suono era particolarmente dolce, non era possibile un Natale senza di lei.

Anche gli aiutanti di Babbo Natale erano in pensiero, quella campana li aveva sempre trattati con amore, insegnando loro tutto quello che sapevano sul Natale e sulla vita.

Allora 3 piccoli aiutanti chiesero il permesso a Babbo Natale e diventarono aiutanti speciali della campana; visto che lei era stata come una maestra, iniziarono a studiare con attenzione ed impegno ogni giorno, senza distrarsi e senza pensare ai giochi, facevano i compiti diligentemente e iniziarono a prendere dei bellissimi voti ed ogni volta il cuore della loro campana speciale gioiva.

Visto che lei era sempre stata attenta a sistemare e riordinare le loro stanze, i tre piccoli aiutanti incominciarono a tenere tutto in ordine, a passare lo straccio per la polvere, a mettere a posto i giochi ed i libri, quasi facendo a gara per chi avesse la cameretta più ordinata; in poco tempo la casa divenne splendente e la loro campana speciale non dovette più preoccuparsi dell'ordine e poté riposare; il cuore della campana speciale gioiva sempre di più.

La campana speciale amava la pace e l'allegria quindi i suoi 3 piccoli aiutanti fecero un patto e impararono a non litigare più tra di loro; nessuno rubava agli i giochi o la merenda, nessuno prendeva in giro, nessuno rispondeva male; i 3 aiutanti impararono davvero cosa vuol dire volersi bene come fratelli e il loro esempio servì a tutti gli altri abitanti della casa; la campana speciale era felicissima ed il suo cuore era sempre più pieno di gioia. 

I 3 piccoli aiutanti allora chiamarono tutti gli amici ed organizzarono una bellissima festa, tutti cucinarono qualcosa di speciale, la pizza, le torte, i dolci migliori; fu una festa meravigliosa e quando stavano per andarsene, i partecipanti videro la campana speciale alzarsi finalmente dal letto con il sorriso più bello che le avessero mai visto: 
grazie amici miei, grazie miei piccoli aiutanti, il mio cuore si è riempito di gioia e di amore, al punto che ora sto bene, mi sento guarita e pronta ad annunciare il natale!!! 

Tutti applaudirono e batterono le mani, evviva!!! evviva!!!! la campana speciale era guarita!!!! Era guarita grazie all'amore dei suoi 3 piccoli aiutanti e di tutti quelli che le volevano bene!!!

Quell'anno la campana speciale suonò meglio di quanto avesse mai fatto e da allora nella casa delle campane di Babbo Natale regnarono amore, amicizia e felicità.

Nessun commento: