sabato 10 giugno 2017

La legge sui seggiolini con l'allarme



(Una casa qualunque di una famiglia italiana qualunque, ipoteticamente 12 mesi fa, circa)

Oh, hai sentito?

Cosa?

Non hai visto il telegiornale?

No, cosa?

Hanno approvato la legge

Quale legge?

Dal mese prossimo sarà obbligatorio avere il seggiolino per le macchine con il sensore acustico quando ci sono i bambini sopra

Ma figurati

Ma si

Ma non è possibile dai, ma dove viviamo? In una DITTATURA???

Hai ragione

Cioè io non sono più libero di comprare il seggiolino per bambini che voglio?

No

Ma è una VERGOGNA!!!!!!!!!

Ma davvero

Mi rifiuto

Si, rifiutiamoci, voglio vedere cosa succede

Che poi lo so io perchè hanno fatto sta legge?

Perchè?

Perchè qualche sottosegretario avrà una ditta che li produce ed allora ecco fatto il favore

Mi sa di si

Ci vogliono controllare

Mi sa di si

Lo sai cosa succederà?

No, dimmi

Dentro a sti seggiolini metteranno dei sensori, così potranno controllarci

Mi sa di si

Potranno seguirci

Mi sa di si

Li hanno sgamati col trucco del microchip sottopelle e si rifanno così

Mi sa di si

Eh ma io non mi faccio fregare da quelli sai!

No, affatto

Non lo comprerò MAI

No, affatto

Fanno le leggi a loro piacimento, con tutti i problemi che ci sono!

Giusto

Sarà stata la Boldrini

Mi sa di si

Questa è l'Italia

Mi sa di si

Buonanotte

'Notte

Nessun commento: